Cerca
Close this search box.

Ponticino in lutto per la morte di Don Luigi Granelli. E il sindaco proclama lutto cittadino

“Cari concittadini, con grande tristezza e commozione vi comunico che questa notte è venuto a mancare il nostro Don Luigi”. Ad annunciare la scomparsa di Don Granelli è stato il sindaco di Laterina Pergine Simona Neri, che ha proclamato oggi e domani lutto cittadino.
“Don Luigi – ha ricordato la Neri – è stato Parroco di Ponticino dal marzo 1947 fino a gennaio 2015 ed ha stabilito profondi legami affettivi e di appartenenza con la comunità, essendone stato guida e sostegno spirituale, avendo favorito percorsi di crescita e integrazione sociale della popolazione, in particolare quella giovanile, formandone intere generazioni, e dimostrando, con la Sua grande umanità, semplicità e umiltà grande attaccamento a tutti i parrocchiani, Ponticinesi e non, confortandoli nella fede”.
Raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della nostra comunità – ha proseguito – intendo esprimere un ringraziamento sincero e manifestare tutto il riconoscimento della nostra Amministrazione alla figura di Don Luigi Granelli ed alla meritoria opera da Lui svolta durante I suoi anni di sacerdozio volta alla formazione e all’educazione di giovani generazioni che si sono inserite con successo nel tessuto vivo e produttivo del Paese”.
“Per queste ragioni, in totale accordo con tutti i Consiglieri, la Giunta Comunale ed i Capigruppo Consiliari decreto e proclamo il lutto cittadino nelle giornate del 23 e 24 aprile 2020 in memoria di Don Luigi Granelli. Si dispone per le suddette giornate, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e in tutti gli uffici pubblici presenti nel territorio comunale”.

Articoli correlati