Cerca
Close this search box.

Elettrodomestici accatastati al di fuori del Centro di Raccolta del Ponte alle Forche. Il consiglio. Utilizzare il numero verde per il ritiro

Un cittadino ci ha inviato questa mattina alcune foto scattate di fronte all’ingresso del centro di raccolta del Ponte alle Forche di San Giovanni, che è temporaneamente chiuso per l’emergenza Covid. Le immagini parlano da sole. Elettrodomestici, secchi e materiali ingombranti accatastati al di fuori del’isola ecologica. Il periodo è sicuramente complicato anche per l’interruzione di alcuni servizi ma, come ha ricordato anche il comune di San Giovanni, è possibile comunque utilizzare il numero verde per il ritiro di questi materiali.
Il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti è compreso in tariffa e ogni cittadino può chiamare il numero verde 800-127484 per prenotare un appuntamento.
Sono ritiratili a domicilio:
– Mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie ecc.);
– Oggetti diversi (materassi, suppellettili ecc.);
-Beni durevoli (frigoriferi, surgelatori, congelatori, televisori, computer, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori d’aria ecc.).

E’ bene però precisare che chiamando il numero verde risponde un operatore automatico che chiede di lasciare il proprio numero telefonico per essere richiamati. Sono stati segnalati da qualcuno tempi lunghi. Insomma, la situazione rimane complicata. L’auspicio è che, il 4 di maggio, ci possa essere una riapertura anche dei centri di raccolta.

Articoli correlati