Cerca
Close this search box.

4 nuovi casi di Covid-19 in Valdarno Aretino

Sono 4 i casi di Coronavirus registrati in Valdarno in base all’ultimo report della Asl Toscana Centro. Si tratta di due persone residenti a San Giovanni di 45 e 57 anni, di un soggetto di Loro Ciuffenna di 65 anni e di una persona di Terranuova Bracciolini di 51 anni. In totale, in provincia di Arezzo, si registrano nelle ultime 24 ore 7 contagiati. 12 nel territorio dell’area vasta tra cui 1 nella vicina Gaiole in Chianti.
Per quanto riguarda i due casi di San Giovanni Valdarno, il Comune, con una nota ufficiale, ha comunicato che una di queste è operatrice dell’Oda di Diacceto, mentre l’altra è infermiera all’Ospedale di Careggi. Per entrambe la catena di trasmissione del virus è legata all’ambito lavorativo fiorentino. Le due donne si trovano in condizioni di salute discrete. Salgono, in questo modo, a 44 i casi positivi a San Giovanni Valdarno, dall’inizio della emergenza sanitaria, con 4 guarigioni e 6 ricoveri all’Ospedale San Donato di Arezzo.
Anche il sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha fatto una precisazione sul soggetto contagiato residente nel suo comune. “La catena di trasmissione – ha detto – è nota perché si tratta del coniuge di una persona risultata di recente positiva. In totale i nostri concittadini attualmente affetti da Covid sono 25. A tutti loro va la nostra vicinanza e il nostro sostegno”.

Articoli correlati