Cerca
Close this search box.

Montevarchi: manutenzione del verde pubblico e riapertura cimiteri. Ripresi i lavori con gli operai del Comune

Bloccati da circa due mesi per l’emergenza sanitaria, a Montevarchi riprenderanno a breve i lavori di manutenzione del verde con il taglio dell’erba in cimiteri, giardini e parchi pubblici. Un’opera portata avanti da una squadra di operai del Comune, dotata di nuovi decespugliatori, macchina e trattore rasaerba, e dagli addetti dell’azienda che gestisce l’appalto per l’intero territorio.
Con l’epidemia, fanno sapere dal municipio, l’amministrazione comunale ha dovuto dare risposte immediate ai cittadini per le varie necessità che si sono succedute e fare i conti con il blocco delle attività appaltate all’esterno e l’obbligo di porre in ferie forzate i lavoratori. Di recente, tuttavia, gli operai dell’ente hanno già ripreso il taglio dell’erba nelle zone di loro competenza e a questo scopo è stato predisposto un programma che sarà comunicato attraverso il sito internet e gli spazi social dell’ente. L’invito ai residenti è a seguire il calendario degli interventi che saranno programmati e a segnalare al numero 055.9108316 eventuali aree non inserite nella programmazione settimanale predisposta dall’ufficio tecnico comunale.
Dalla prossima settimana rientreranno anche le squadre della ditta esterna e la situazione tornerà alla normalità. Nel frattempo sono già state sistemate la zona dell’Urban center in via dei Mille e le piazze Cesare Battisti e Allende e successivamente gli operai del Comune si sposteranno in piazza della Repubblica e viale Matteotti. In queste ore, inoltre, sono in corso le operazioni di sanificazione dei cimiteri in vista della prossima apertura che sarà stabilita con un’apposita ordinanza del sindaco Chiassai Martini.

Articoli correlati