Cerca
Close this search box.

La Smau Gfi dona uno strumento per la misurazione della temperatura all’Ospedale del Valdarno

La Smau Gfi, azienda valdarnese da oltre 30 anni è presente sul mercato tecnologico, operando in ambito regionale, nazionale e internazionale nei settori informatica e sicurezza ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze tecniche nel contrasto della pandemia scaturita dal virus Covid. E lo ha fatto donando una telecamera termografica Bi-Spectrum Hikvision al presidio ospedaliero della Gruccia. Questa strumentazione consente un’accurata misurazione della temperatura corporea rilevando potenziali stati febbrili, principali sintomi di infezioni virali.
Veloci e dotate di intelligenza artificiale, questi apparecchi sono la soluzione ideale per lo screening delle persone che hanno accesso in uffici e luoghi pubblici permettendo il controllo accurato simultaneo fino a gruppi di 30 individui. Sono quindi, telecamere adatte a tutti quegli ambienti che prevedono un grande flusso di persone, come ospedali, aeroporti, ambienti industriali. I dati rilevati possono essere trattati in ottemperanza del vigente GDPR in ambito di privacy. La donazione
“Grazie a Smau GFI, azienda storica del Valdarno, che si è subito resa disponibile per aiutare il nostro Ospedale della Gruccia, donando uno strumento per la misurazione della temperatura corporea che garantirà un controllo rapido e puntuale sul personale sanitario e sui cittadini – ha commentato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini -. Il primo ospedale a poter usufruire di una strumentalizzazione innovativa e indispensabile per combattere l’emergenza Coronavirus. Ancora una volta la nostra comunità ha dimostrato l’impegno a sostengo della sanità pubblica, attraverso le straordinarie competenze e la generosità delle imprese del territorio”.

Articoli correlati