Cerca
Close this search box.

Rush finale per il quiz on line “A Caccia di Rifiuti”, promosso da V24, Csai e Isis Valdarno. In testa la 3BF dell’Itt

Dopo la pausa del 25 aprile, lo scorso fine settimana è ripreso il quiz on line del progetto “A caccia di rifiuti”, promosso dal nostro portale, dalla Centro Servizi Ambiente Impianti e dall’Isis Valdarno di San Giovanni. Ci stiamo avvicinando al rush finale con le ultimissime domande agli studenti, coinvolti in un bel percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi non solo come nasce un rifiuto, ma anche come deve essere smaltito e trattato, facendo apprendere loro tutte le varie fasi di lavorazione.
All’interno del portale “Valdarno 24” è stata costituita una sezione apposita dal titolo “A Caccia di Rifiuti”. Nel corso di queste settimane a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite sms, arrivano dieci domande sul tema dei rifiuti. Vincerà il concorso la classe che avrà risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore.

La domanda di questa settimana era legata al tipo di rifiuti che arrivano a Podere Rota. Alla domanda hanno risposto più correttamente e nell’ordine la 3 ASP del Severi (99,15), la 3 BF dell’Itt (89,05) e la 3 AFM della Severi (42,97).

La classifica globale vede in testa la 3BF dell’Itt con un punteggio di 87,38, seguita dalla 3ASP della Severi con 78,83 e dalla 3AT della Severi con 75,99. Seguono la 3APM della Marconi (69), la 3AFM della Severi (66,41) e la 3 AEM dell’Itt (61,98).

Adesso le ultime due domande e poi la proclamazione della classe vincitrice.

Articoli correlati