Cerca
Close this search box.

Furti negli appartamenti. Due denunce a Cavriglia e a Terranuova Bracciolini

I Carabinieri delle Stazioni di Terranuova Bracciolini e di Castelnuovo dei Sabbioni hanno scoperto e denunciato in stato di libertà due uomini responsabili di altrettanti furti in appartamento consumati nei rispettivi territori di competenza.
Nel primo caso protagonista un parrucchiere nigeriano con precedenti di polizia alle spalle. L’uomo, con la scusa di recarsi nell’abitazione di una connazionale per tagliarle i capelli, aveva approfittato di un momento di distrazione della donna per sottrarle una carta prepagata con cui in un secondo momento aveva effettuato acquisti presso piccoli esercizi pubblici del paese per una somma totale di circa 100 euro. Dopo la denuncia del furto da parte della vittima, i militari dell’Arma hanno rintracciato l’autore, che è stato poi riconosciuto anche come l’utilizzatore della carta rubata, identificandolo e denunciandolo.
Il secondo episodio di furto in abitazione invece, si è verificato a Cavriglia, nella frazione di Castelnuovo dei Sabbioni. Un uomo, ospitato per qualche giorno a casa di una conoscente, si è impossessato di due carnet di assegni bancari e si è recato in banca andando ad incassarne due per una somma complessiva di 850 euro. Anche in questo caso la vittima, scoperto quanto accaduto, ha presentato denuncia presso la Stazione Carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni e l’uomo, dopo essere stato rintracciato e identificato, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati