Cerca
Close this search box.

Terranuova: attività educative. Il Comune prova a immaginare la ripartenza

Attività educative, l’amministrazione di Terranuova prova a immaginare una ripartenza. Si sta pensando a una ripresa delle attività educative e scolastiche a gestione comunale per soddisfare le esigenze delle famiglie con minori che hanno difficoltà a fronteggiare contemporaneamente le esigenze del lavoro anche a distanza con quelle di cura e di supervisione delle attività di bambini e ragazzi.
Per alcuni nuclei familiari queste difficoltà si combinano con la povertà economica, pregressa o prodotta dalla crisi sanitaria, o con la presenza di disabilità.
“L’amministrazione – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Sara Grifoni – è al lavoro insieme ai tecnici e agli educatori per sperimentazioni nei servizi educativi per l’infanzia e per i centri estivi. Cittadini e famiglie che progressivamente si preparano a ripartire, oltre a coloro che non si sono mai fermati, hanno bisogno dei servizi a supporto della scuola. Un segnale di ripartenza con un servizio alternativo. Ci stiamo adoperando – ha concluso – per farci trovare pronti con risposte puntuali tenendo presenti le prioritarie esigenze di salute e sicurezza.”

Articoli correlati