Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nessuna convergenza sulla Asp tra maggioranza e opposizione. Respinta la richiesta di commissariamento

Nessuna convergenza in Consiglio comunale a Montevarchi tra maggioranza e opposizione sulla casa di riposo cittadina. I gruppi di governo hanno fatto quadrato sostenendo il Consiglio di amministrazione della struttura di via Pascoli funestata da ben 17 vittime tra gli anziani ospiti per il contagio da Covid19.
Al termine di un dibattito serrato è stato bocciato l’atto di indirizzo proposto dai gruppi del Partito Democratico e di Avanti Montevarchi che chiedevano di commissariare gli organi gestionali della Asp prevedendo la nomina di una figura pro tempore dalle specifiche competenze sanitarie in grado di predisporre e attivare progetti per il futuro e al tempo stesso di affrontare eventuali nuove emergenze legate all’epidemia.
Un documento respinto perché, come ha sottolineato il sindaco Silvia Chiassai Martini, rappresenta un’accusa palese di gravi irregolarità e inefficienze nei confronti del Cda che, a suo dire, ha operato seguendo le direttive governative e regionali e addirittura anticipandole.
Quanto alle critiche di aver costantemente scavalcato la presidente e la direttrice della struttura, la prima cittadina ha ricordato di aver rispettato in pieno le proprie prerogative di responsabile della salute della comunità.

Articoli correlati