Cerca
Close this search box.

Terranuova. “Pacchetto Scuola” per aiutare le famiglie in difficoltà . Bando da scaricare

La Regione Toscana ha destinato risorse economiche per garantire il diritto allo studio, aiutando le famiglie più fragili. È stato quindi pubblicato il bando “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2020/2021, un incentivo economico individuale destinato a studenti delle scuole statali, paritarie private, secondarie di primo e secondo grado e di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Un sostegno che potranno utilizzare anche le famiglie terranuovesi che ne avranno bisogno.
“Con questo importante intervento – spiega l’assessore all’istruzione del comune di Terranuova Sara Grifoni – la Regione stanzia risorse economiche per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (acquisto di libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici), favorendo così l’accesso o il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado o dei corsi professionali. Da quest’anno le domande possono essere presentate esclusivamente on line, attraverso una semplice procedura guidata, reperibile dall’home page del sito internet del Comune”.
In base ai requisiti economici previsti dal bando, l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15.748,78 euro.
Le famiglie interessate potranno presentare la domanda di contributo fino a martedì 30 giugno 2020. Per maggiori dettagli è possibile cliccare qui.

Articoli correlati