Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Dopo il lockdown ripresa la manutenzione delle aree verdi con un nuovo rasaerba

A Montevarchi è ripresa la manutenzione delle aree verdi. Come ha precisato l’amministrazione comunale, per due mesi l’emergenza Covid ha bloccato questi lavori, che hanno ripreso regolarmente solo il 4 maggio. La squadra di operai, dipendenti del Comune, è tornata operativa. E ha potuto contare su attrezzature come decespugliatori e macchine per il taglio dell’erba, tra cui un nuovo rasaerba. Nei primi giorni la manutenzione ha riguardato soprattutto gli otto cimiteri comunali rimasti chiusi in questo lungo periodo e con evidenti necessità di ripristino.
L’ultimo acquisto, il trattore rasaerba, è entrato in funzione ieri nella ripulitura dei Giardini Regina Margherita, lungo l’Arno, proseguendo l’opera nell’intera area del Palazzetto dello Sport. “Con lo scoppio dell’epidemia, l’Amministrazione Comunale ha dovuto fare i conti con il blocco delle attività che erano state appaltate anche all’esterno e l’obbligo di porre in ferie forzate gli operai ha precisato la giunta Chiassai -. In questi giorni di ripresa è stato completato un primo calendario degli interventi: dal taglio dell’erba, alla ripulitura a mano dell’aiuole con le rose e la rimessa della corteccia in Piazza Cesare Battisti, poi il taglio dell’erba in Piazzale Allende, Viale Matteotti, Piazza della Repubblica, Piazza Roanne, Giardini Brigate Garibaldi, Piazza Della Repubblica e Giardini Regina Margherita”.
Gli operai si sposteranno anche nelle altre aree verdi della Zona Peep, con Giardino Kitzinger, l’area del distretto socio-sanitario e della scuola Don Milani. “La manutenzione del verde continuerà ad essere quotidiana e prioritaria fino a che tutte le aree non saranno a regime, spostandoci a mano a mano in tutta la città e le frazioni riprendendo un lavoro interrotto bruscamente – ha concluso l’amministrazione -. A breve riprenderanno le attività anche dell’impresa che gestisce l’appalto delle aree verdi nel territorio comunale. Un ringraziamento speciale al lavoro dagli operai, prezioso per il decoro delle aree pubbliche e per permettere, quanto prima, un ritorno alla normalità”.

Articoli correlati