Cerca
Close this search box.

Durissimo attacco di Giulia Mugnai alla Saccardi: “inaccettabile non rispondere ad un Sindaco”

“Mi sembra inammissibile che invece di rispondere alle richieste di un Sindaco, che rappresenta tutta la cittadinanza e che fa presente le esigenze di un’intera vallata, si preferisca fingere di non sapere e dar voce e visibilità ad una precisa parte politica, cioè ai rappresentanti locali del suo stesso partito”. Questo l’attacco durissimo che il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai ha rivolto all’assessore regionale Stefania Saccardi.
“Apprendiamo da fonti giornalistiche locali – ha detto la Mugnai – che l’assessore regionale preferisce interloquire con gli esponenti del suo stesso partito anziché con le Istituzioni locali, fingere sorpresa verso situazioni che personalmente, usando più mezzi di comunicazioni, le ho sollecitato più volte a risolvere per il bene del nostro territorio e addossando tutte le responsabilità di queste scelte sanitarie, discutibilissime, all’Ausl, in modo da lavarsene le mani”.
Il riferimento è alla nota del Comitato Italia Viva Figline Incisa Valdarno, che questa mattina ha riportato un commento della Saccardi che si è dichiarata estranea alle decisioni sul Pronto soccorso del Serristori e, in particolare, sulla sua chiusura anticipata. La Mugnai ha ricordato di aver inviato pec e mail e messaggi e di aver sollecitato l’Azienda Sanitaria con tutti gli strumenti a sua disposizione. “Quanto successo è inaccettabile nei confronti del ruolo che ricopro, perché è una dimostrazione di profonda mancanza di rispetto istituzionale. Devo dedurre che per l’assessore conta più l’interesse di bottega che l’interesse pubblico. Prendiamo atto che dialogare con chi è sordo ad ogni richiesta non è possibile e ne chiederemo conto, sul piano istituzionale, alla Regione”, ha concluso la sindaca di Figline Incisa.

Articoli correlati