Cerca
Close this search box.

Serristori. Italia Viva chiama l’assessore Saccardi. “Contatterà la direzione sanitaria per le modalità di riapertura del PS”

“Questa mattina l’assessore regionale Saccardi contatterà la Direzione Sanitaria per indicare anche la modalità della riapertura del Pronto Soccorso del Serristori nelle 24 ore”. L’annuncio è arrivato dal Comitato Italia Viva di Figline Incisa Valdarno che, preso atto delle problematiche evidenziate nel presidio figlinese, dove un’ordinanza ha delineato la chiusura alle 18,30 del PS, ha contatto stamattina la Saccardi.
“L’Assessore non era stata informata dalla Direzione Sanitaria della decisione – ha spiegato Italia Viva -. Durante il colloquio avuto con noi, Saccardi ha precisato che in questo momento l’Assessorato alla Salute della Regione Toscana è impegnato in delicate misure di contenimento della infezione Covid-19. Non è quindi compito dell’Assessorato organizzare il presidio ospedaliero, ma della Direzione Sanitaria. Preso atto delle sollecitazioni nostre e dei cittadini – hanno continuato i renziani – l’Assessore Saccardi questa mattina contatterà la Direzione Sanitaria per indicare anche la modalità della riapertura del Pronto Soccorso nelle 24H. In giornata sarà diffusa una nota ufficiale in merito da parte dell’Assessorato alla salute della Regione Toscana”. Nel frattempo il comitato Italia Viva Figline e Incisa Valdarno ha invitato la sindaca Giulia Mugnai, responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, ad un rapporto più stringente e proficuo con la direzione sanitaria, a cui spettano le decisioni in merito ai vari aspetti organizzativi dei presidi ospedalieri.

Articoli correlati