Cerca
Close this search box.

Avanti Montevarchi chiede maggiori controlli nei parchi pubblici. “Assembramenti da evitare”

Maggiori controlli nei parchi pubblici di Montevarchi per evitare gli assembramenti. La richiesta agli amministratori è stata presentata formalmente durante l’ultima seduta del Consiglio comunale dal gruppo Avanti Montevarchi.
I consiglieri Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli hanno rilevato che, avviata la fase 2, diversi residenti, e in particolare i giovani, tornano a tenere i comportamenti e le abitudini antecedenti la pandemia.
“Molti cittadini – ha dichiarato Ricci – mi hanno segnalato, e ho avuto modo di constatarlo anche di persona, la presenza di gruppi di ragazzi tutti insieme, senza mascherina che giocano in piena libertà in alcuni punti del capoluogo come per esempio la ex colonia fluviale all’Arno”. L’invito nasce dalla preoccupazione che simili atteggiamenti contribuiscano a una ripresa del contagio e per questo l’appello al sindaco è di attivarsi perché non sia abbassata la soglia dell’attenzione nell’interesse della comunità. Nello specifico i due esponenti di opposizione hanno chiesto “di intensificare i controlli in queste particolari zone con l’intenzione di scoraggiare questo tipo di pratiche che mettono a rischio la salute di tutti in un momento di emergenza sanitaria globale”.
L’ulteriore suggerimento è di predisporre una campagna capillare di comunicazione e di sensibilizzazione della cittadinanza per adottare corretti stili di vita.

Articoli correlati