Cerca
Close this search box.

#RiparteCavriglia: taglio del 25 per cento della Tari per le imprese e rimodulazione dei pagamenti

Muove i primi passi il piano #RiparteCavriglia studiato dal Comune per sostenere famiglie, imprese e professionisti colpiti dal lockdown dovuto alla pandemia.
L’amministrazione comunale ha stabilito di tagliare la Tari, la tassa dei rifiuti, del 25% per tutte le utenze non domestiche per l’anno 2020 e di rimodulare per tutti i cittadini i pagamenti con le rate che passeranno da 2 a 3. Le scadenze individuate sono il 30 settembre e il 20 dicembre prossimi e il 28 febbraio 2021 per il saldo finale.
“Il nostro #RiparteCavriglia non è solo uno slogan o una speranza – ha dichiarato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – ma una precisa volontà di affrontare l’emergenza in atto andando incontro alle diverse componenti della comunità. Sulla Tari abbiamo preso una decisione importante. Il taglio del 25% per imprese e professionisti, la rimodulazione delle rate e il posticipo dei pagamenti consentirà di ottenere un po’ di ossigeno in questo momento drammatico. Vigileremo quotidianamente sull’evolversi della situazione – ha concluso – e valuteremo eventuali interventi ulteriori da adottare in futuro”.

Articoli correlati