Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Da domani riprende il servizio di spazzamento meccanizzato. A Cavriglia riapre il centro di raccolta di Bomba

In Valdarno riprendono alcuni servizi che erano stati interrotti a causa dell’emergenza Covid. Da domani, con la ripresa della maggior parte delle attività, e quindi con l’aumento della circolazione di persone e il conseguente incremento dei rifiuti, si svolgerà nuovamente il regolare e consueto spazzamento meccanizzato nel Comune di San Giovanni Valdarno.
A Cavriglia, a seguito della richiesta da parte dell’amministrazione comunale, Sei Toscana riaprirà domani il centro raccolta in località Bomba, nel pieno rispetto di tutte le normative. E’ strettamente raccomandato di recarsi (una sola persona per veicolo) al centro solo per motivi di vera ed assoluta necessità, rimandando i conferimenti non urgenti. L’accesso è consentito per un solo utente per volta, con il mantenimento della distanza di sicurezza mai inferiore al metro ed ottanta tra persone ed operatori del centro.
Qualsiasi avventore dovrà essere munito di mascherina e guanti e dovrà attendere in fila all’interno del veicolo il proprio turno d’ingresso, dichiarando poi senza scendere le proprie generalità ed il tipo e quantità di rifiuto conferito. I rifiuti trasportati dovranno essere divisi per tipologia prima della consegna al centro ed è severamente vietato abbandonarli fuori dal cancello.
A conclusione di ogni turno poi l’operatore del centro di raccolta provvederà alla sanificazione della postazione di lavoro e dei punti di contatto dei contenitori, maniglie, pulsantiere, coperchi ed il tasto della bilancia.
Settimanalmente inoltre l’intera area sarà sanificata mediante apposito servizio.
L’apertura del centro è prevista con i consueti orari estivi ovvero il lunedì, il giovedì ed il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì e sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.

Articoli correlati