Cerca
Close this search box.

La Menarini: “lo strumento VitaPCR รจ stato validato da importanti laboratori in Italia e in Europa”

“Lo strumento Vita PCR, in queste prima settimane di attivazione, รจ stato scelto da oltre 200 centri e validato da importanti laboratori nazionali ed internazionali”. Lo ha comunicato, con una nota ufficiale, Fabio Piazzalunga, Direttore Generale della A. Menarini Diagnostics. Il macchinario, come noto, serve per effettuare i test Covid ed รจ stato recentemente al centro di una vicenda che ha riguardato il territorio aretino della Asl. “Siamo veramente orgogliosi del contributo che siamo riusciti a dare in pochissimo tempo agli operatori sanitari in termini di soluzioni diagnostiche nella lotta contro il Covid 19 – ha detto Piazzalunga – . In queste prime settimane piรน di 200 centri hanno scelto lo strumento e importanti e rinomati laboratori in Europa ed in Italia lo hanno validato confermandone le prestazioni come da specifiche tecniche e quindi inserendolo nelle loro routine come piattaforma selezionata di Point Of Care”.
La Menarini ha ricordato che lo strumento VitaPCR, con le sue caratteristiche di minimo ingombro, di totale automazione e rapiditร  nel dare risultati accurati, รจ una soluzione che sarร  estremamente importante anche questo autunno quando diventerร  fondamentale verificare la presenza del Virus Covid 19 o di normale virus influenzali. “Lo strumento infatti ha la possibilitร  di processare anche reagenti volti alla verifica di altre infezioni respiratorie ed รจ quindi un sistema che permetterร  le corrette decisioni per la gestione migliore del paziente.
Riceviamo continuamente parole di apprezzamento e di conferma della validitร  di questo sistema – ha concluso il manager – e questo non puรฒ che confortarci e spingerci a continuare il nostro impegno per portare soluzioni diagnostiche innovative”.

Articoli correlati