Cerca
Close this search box.

Tentano di rubare ponteggi. Arrestati tre giovani operai valdarnesi

Tentano di rubare 100 elementi di ponteggio dal magazzino di una piccola impresa edile. A finire in manette tre giovani operai valdarnesi che sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni.
Nel pomeriggio di sabato scorso un cittadino straniero residente nella frazione cavrigliese, titolare di una piccola ditta, ha sorpreso il trio che aveva appena trafugato i ponteggi dal magazzino annesso alla sua abitazione.
Con la refurtiva già caricata sul camioncino intestato a uno dei tre, stavano per allontanarsi dalla zona quando l’uomo è intervenuto cercando di contrastare il furto, avvisando il 112.
La centrale operativa della Compagnia Carabinieri di San Giovanni ha inviato immediatamente due autovetture. La più vicina, quella della caserma del paese, è giunta sul posto in pochissimo tempo e ha bloccato i giovani poco prima che si scagliassero contro l’uomo che li aveva colti sul fatto, scongiurando così una colluttazione col derubato.
I giovani, di età compresa tra i 21 e i i 26 anni, tutti residenti in Valdarno aretino e con precedenti di polizia, sono stati condotti in caserma e, dopo le formalità di rito, arrestati per il reato di tentato furto in abitazione in concorso. Nei loro confronti è scattata anche la sanzione per il mancato rispetto delle misure di contenimento in atto per l’emergenza COVID-19.

Articoli correlati