Cerca
Close this search box.

L’Isis Valdarno consegna al Comune di Cavriglia le mascherine e il gel realizzati dagli studenti

Questa mattina il dirigente scolastico dell’Isis Valdarno Lorenzo Pierazzi ha consegnato al Comune di Cavriglia la dotazione di mascherine e di gel destinati all’ente frutto del lavoro delle studentesse dell’indirizzo moda e dell’indirizzo chimico del plesso sangiovannese. Iniziativa che la scuola ha messo a punto in collaborazione con il Rotary Club Valdarno. Sono state realizzati 5.000 dispositivi di protezione individuale anti Covid-19 e circa 100 flaconi di gel igienizzante per le mani.
Alle ragazze sono stati consegnati i materiali e le macchine da cucire di proprietà della scuola, per permettere a tutte di contribuire alla creazione delle mascherine, mentre agli insegnanti sono stati messi a disposizione i laboratori di chimica per la realizzazione di soluzioni igienizzanti utili alla sanificazione delle mani in assenza della possibilità della loro detersione con acqua e sapone.
A Cavriglia sono state consegnate 500 mascherine, che saranno presto distribuite alla cittadinanza tramite i volontari della Misericordia assieme alla fornitura arrivata dalla Regione, e 10 confezioni di gel.
“Davvero un bel regalo da parte dell’istituto scolastico e del Rotary.” Questo il commento del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni. “Gli studenti hanno dimostrato la vicinanza alla comunità valdarnese, perla quale le mascherine sono divenute beni di prima necessità, e non esiste lezione migliore di poter donare il proprio tempo e le proprie abilità frutto dello studio agli altri. Le mascherine adesso saranno distribuite grazie ai nostri volontari.”

Articoli correlati