Cerca
Close this search box.

Il sindaco di Terranuova a fianco delle agenzie di viaggio: “sostegno e regole certe”

Il Sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni ha espresso solidarietà e sostegno alle agenzie di viaggio del territorio, che hanno deciso di riaprire solo quando i cittadini saranno messi in grado di viaggiare in sicurezza. Per ora, quindi, nessuna riapertura per 53 agenzie di viaggio della provincia di Arezzo, 13 dei quali del Valdarno.
“Ancora una volta – ha detto Chienni – gli operatori del turismo dimostrano serietà e senso di responsabilità. E lo fanno in un momento difficilissimo, dando una testimonianza ulteriore del loro valore. Chiedono sostegno e regole certe. E noi con loro”.
Per portare avanti una battaglia comune, le agenzie hanno dato vita al Gruppo di Agenti di Viaggio di Arezzo e provincia e, in una nota spiegano di essere “nell’impossibilità di fornire informazioni certe ed adeguate all’organizzazione dei viaggi in maniera sicura e professionale”. Da qui la decisione di rinviare al 3 giugno l’apertura al pubblico degli uffici.
“Esprimo dunque la mia vicinanza e solidarietà alle agenzie di viaggio, condividendo la loro richiesta di essere adeguatamente supportati e coinvolti nella fase di riorganizzazione del turismo” , ha aggiunto il Sindaco Chienni.

Articoli correlati