Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Riqualificata grazie agli sponsor la rotatoria della “Porta dell’Accoglienza”

Si è concluso il restyling della rotatoria della “Porta dell’Accoglienza”, nella zona nord di Montevarchi. Una riqualificazione resa possibile, anche in questo caso, grazie al contributo delle imprese che hanno usufruito del regolamento comunale sulle sponsorizzazioni.
Il rondò ha un nuovo arredo grazie all’intervento di due imprese che si affacciano sullo svincolo: Tacchificio Pienne e Pecora Michele Snc. Qui è in azione “Ambrogio”, un altro robottino tagliaerba utilizzato a garanzia del mantenimento del verde, dopo l’ottimo riscontro avuto nella rotonda di “Piazzale in memoria dei Caduti senza la croce”. Assicura anche un notevole risparmio di risorse pubbliche.
Salgono così a sette le aree pubbliche risistemate dalle imprese del Valdarno: la rotatoria di piazzale Allende, le aiuole in piazza Donatori di Sangue”, piazza Vittorio Veneto e piazza Dante”; la rotatoria della porta dell’Accoglienza, quella di piazzale in memoria dei Caduti senza la croce, di via Dell’Oleandro e della zona commerciale a nord.
“Ringrazio ancora una volta le imprese locali che, anche in un momento difficile come questo per la nostra comunità, hanno continuato a contribuire al decoro urbano di Montevarchi – afferma il Sindaco Silvia Chiassai Martini – Non smetterò mai di ringraziare queste aziende che si distinguono, oltre che per le loro competenze e professionalità, anche per l’impegno civico. Da sempre sono una convinta sostenitrice della collaborazione tra pubblico e privato nella tutela del bene comune. Oggi i risultati ottenuti nelle aiuole e nelle rotatorie di Montevarchi – ha aggiunto – sono sotto gli occhi di tutti, diventando anche un punto di riferimento per altri Comuni del comprensorio, grazie anche al nostro regolamento comunale sulle sponsorizzazioni che ha permesso concretamente di prenderci cura più dettagliatamente della città. Con l’intervento in questa rotatoria importante, abbiamo messo un altro tassello nell’abbellimento dell’ambiente in cui viviamo coinvolgendo orgogliosamente gli imprenditori del territorio”.

Articoli correlati