Cerca
Close this search box.

“Parcheggi gratuiti almeno fino al 30 settembre”. La richiesta delle Liste Civiche Sangiovannesi

Blocco dei pagamenti dei parcheggi cittadini almeno fino al 30 settembre e della scadenza degli abbonamenti nel piano interrato del Parcheggio Dalla Chiesa. Questa la richiesta avanzata dalle liste civiche sangiovannesi, che al prossimo consiglio comunale presenteranno un’interpellanza in merito. Per i civici sarebbe un modo per dare concreto sostegno ai commercianti di San Giovanni, in modo da incentivare la ripresa delle attività commerciali ed artigianali della città.
“A partire dal 18 maggio sono riaperti molti esercizi commerciali ubicati nel centro della città e dalla stessa data la giunta ha deciso di ripristinare subito il pagamento degli stalli dei parcheggi comunali – ha spiegato la forza di minoranza – . Considerato che la stragrande maggioranza di questi stalli è principalmente al servizio dei clienti delle attività commerciali ed artigianali, categorie che hanno bisogno di azioni che sostengano le loro aperture, dopo mesi di mancati incassi e che ripristinare il pagamento dei parcheggi a pagamento dal primo giorno di apertura non risulta assolutamente un’azione di sostegno alla ripartenza commerciale del centro storico, chiediamo all’amministrazione questo intervento”.
L’opposizione ha poi sottolineato che una turnazione dei posti auto potrebbe essere attuata e controllata con il sistema a disco orario e ricordato una raccolta firme organizzata dalle liste civiche e sottoscritta da più di 1.000 cittadini tre anni fa. “In quell’occasione – hanno ricordato – è stata richiesta la creazione di stalli a disco orario nelle zone di Piazza della Libertà, Via Roma, Via V. Veneto, Via Giovanni XXIII” e la ridefinizione delle tariffe degli stalli a pagamento con possibilità della prima mezz’ora gratuita.

Articoli correlati