Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il mercato del sabato si sposta temporaneamente in piazza Palermo

Torna a pieno regime il mercato settimanale di San Giovanni Valdarno, ma con una novità. A partire da sabato, infatti, tenuto conto delle normative nazionali e regionali, i banchini saranno spostati temporaneamente in piazza Palermo, nella zona dello stadio. L’amministrazione comunale ha precisato che questa modifica è stata adottata a seguito di indagini esplorative e quindi in accordo con le categorie degli ambulanti, che sono state costantemente interpellate e con le quali sono state condivise le scelte durante la gestione dell’emergenza sanitaria.
La scelta è stata presa per consentire le condizioni di sicurezza e il controllo degli accessi previste della normativa, e perché i banchi degli ambulanti possano essere raccolti in un unico luogo.
“Il mercato del sabato, che è un appuntamento importante per San Giovanni e per i sangiovannesi si sposta nella zona di piazza Palermo a causa dell’emergenza Covid-19 e per rispondere alle norme di sicurezza e al controllo degli accessi previsto dalla legge – ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno -. Insieme alle associazioni di categoria abbiamo condiviso questa nuova e insolita collocazione ma ci siamo presi l’impegno, tuttavia, di trovare, quanto prima, una soluzione che possa consentire di riportare il mercato del sabato mattina in Centro Storico, nel suo luogo abituale e naturale. Si partirà sabato 23 Maggio con la nuova collocazione”.
La giunta ha ricordato che controllo e prevenzione sono due chiavi importanti per tornare gradualmente alle abitudini sangiovannesi legate allo shopping, ma anche responsabilità e rigore saranno alla base della buona riuscita delle nuove modalità di svolgimento del mercato del sabato. Ai cittadini si chiede infatti collaborazione nel rispetto delle regole di sicurezza, unica condizione per tornare alla normale vita quotidiana.

Articoli correlati