Cerca
Close this search box.

Le agenzie di viaggio rafforzano la loro posizione: “chiusi almeno fino al 3 giugno”

“Siamo nell’impossibilità di fornire informazioni certe ed adeguate nell’organizzazione di viaggi, non abbiamo linee guida da seguire. La responsabilità verso i clienti è e resta la nostra priorità”. Lo ha ribadito, in queste ore, il Gruppo Agenti di Viaggio della Provincia di Arezzo, confermando che le 53 agenzie dell’aretino rimarranno chiuse almeno fino a 3 giugno. Tra queste 13 sono del Valdarno: Le Balze Viaggi, Reporter Live, Fers Viaggi, Viaggia con noi, Valdarno Hub, Moontravel, Valdarno Travel, Bluvacanze, Galatea Viaggi, Isla Bonita Viaggi, CT2 Viaggi, Monna Lisa Viaggi e Pitti Viaggi.
“Noi agenti di viaggio siamo professionisti, invisibili rispetto ad altre categorie, ma siamo titolari di una direzione tecnica, ottenuta con studi, anni di esperienze sul campo, continui aggiornamenti perchè il mondo viaggia veloce, più dei nostri stessi viaggi – hanno spiegato – . Ci mettiamo la faccia, non ci nascondiamo dentro un monitor. Guardiamo il cliente dritto negli occhi, che ci interroga, vuole sapere, vuole consigli, e siamo li a spiegare, raccontare le nostre esperienze, ad accogliere tutte le sue richieste a volte semplici, a volte impossibili, mettiamo a disposizione le nostre competenze gratuitamente; passiamo notti insonni a cercare soluzioni di come riproteggere i clienti dalle cancellazioni o come in questo periodo di chiusura improvvisa per farli rientrare dalle varie destinazioni dove erano bloccati”.
Noi agenti di viaggio – hanno aggiunto – costruiamo itinerari, scegliamo con cura gli hotel dove soggiornare, i ristoranti dove sostare, i vettori con cui collaborare, perchè il cliente a fiducia in noi, e vogliamo garantire sempre il meglio. Sappiamo che il viaggio è emozione, avventura, scoperta, sentire nuovi profumi, abbracciare nuove culture, è vivere!! E non c’è soddisfazione più bella che ci appaga di tutte le fatiche, rabbie, stanchezze, che il sorriso del cliente quando torna dal viaggio e ti dice” grazie è stato il viaggio più bello della mia vita. Torneremo a farvi viaggiare e farvi sognare,quando saremo messi in grado di garantire tutto questo perchè noi siamo agenzie di viaggio!”

Articoli correlati