Cerca
Close this search box.

Figline. Rissa la notte scorsa in piazza Marsilio Ficino. 5 giovani denunciati

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno, la notte scorsa, hanno deferito in stato di libertà 5 ragazzi, 2 stranieri residenti a Montevarchi (di 26 e 24 anni con precedenti penali e di polizia) e 3 incisani (tutti 28 enni, di cui solo uno con precedenti di polizia), per una rissa in piazza Marsilio Ficino scoppiata attorno alle 2.
I militari, mentre stavano transitando con l’auto di servizio per le vie del centro storico, sono stati allarmati dalle grida e sono intervenuti, con l’ausilio di altra pattuglia in servizio di controllo del territorio, interrompendo sul nascere quella che poteva rivelarsi una cruenta rissa, perpetrata con l’ausilio di un cric auto, che è stato sequestrato, ed alcuni cocci di bottiglia, evitando più gravi conseguenze.
La rissa, sui cui motivi sono in corso accertamenti, ha visto contrapposti i 2 montevarchini ed i 3 incisani, di cui due palesemente ubriachi e privi di mascherine. I cinque soggetti verranno sanzionati amministrativamente anche per l’assembramento in luogo pubblico, vietato dalle recenti norme di legge e per la mancanza di dispositivi di protezione delle vie aeree.

Articoli correlati