Cerca
Close this search box.

“Movida” ieri sera in piazza Marsilio Ficino. Italia Viva si rivolge ai giovani e chiede maggiori controlli

Italia Viva di Figline e Incisa Valdarno ha commentato le immagini, le notizie e commenti sulla cosiddetta “Movida” in piazza Marsilio Ficino, che da ieri circolano sulle varie pagine social. E lo ha fatto chiedendo, da una parte, ai giovani maggiore attenzione nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia e alle autorità preposte maggiori controlli.
“Comprendiamo benissimo la voglia di ritrovarsi che i giovani esprimono, a Figline come nel resto d’Italia – ha detto Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa – così come sono comprensibili le voci di protesta che si sono levate da parte di alcuni cittadini. Quello di Italia Viva Figline Incisa vuole essere solo un richiamo al buon senso. È giusto che i giovani sentano il bisogno di interrompere l’isolamento sociale che hanno patito in questi ultimi tre mesi, ed è altrettanto giusto che le attività economiche tornino a lavorare per superare una situazione economica molto grave, ma è essenziale il rispetto delle regole per
il contenimento dell’epidemia, sia con l’uso delle mascherine, sia con il mantenimento delle distanze personali. Per questo – ha concluso Sottili -, nel rispetto delle specifiche competenze, chiediamo che le autorità preposte controllino ogni situazione che può innescare situazioni a rischio”.

Articoli correlati