Cerca
Close this search box.

Nuovo fontanello a Malva. I lavori si concluderanno nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni si concluderanno i lavori per la collocazione di un nuovo fontanello nella frazione terranuovese di Malva. I distributori di acqua pubblica continuano quindi a moltiplicarsi, dopo quelli installati in piazza San Francesco e a Pernina davanti alla Coop del capoluogo.
“Attraverso la progressiva installazione dei fontanelli nei vari luoghi strategici del territorio – ha commentato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Mauro Di Ponte – l’amministrazione comunale persegue l’obiettivo di voler valorizzare un bene prezioso come l’acqua pubblica, attraverso la promozione di una buona pratica capace di coniugare risparmio economico per le famiglie e riduzione della produzione di rifiuti e di inquinamento”.
Di Ponte ha poi ricordato che la realizzazione di un fontanello a Malva, lungo la strada provinciale Sette Ponti, risponderà anche alle esigenze delle vicine frazioni di Persignano e Piantravigne. I lavori saranno conclusi nei prossimi giorni. E’ il primo erogatore installato nelle frazioni ed è della stessa tipologia di quello già in funzione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel capoluogo. Ciò consentirà di avere una gestione similare e di utilizzo per la popolazione attraverso le stesse tessere. La collocazione individuata è all’interno dell’area di verde pubblico presente in prossimità della zona Peep di Malva lungo la strada comunale che da Persignano conduce sulla Sette Ponti. L’intervento, secondo le stime di Arpat, porterà ad una riduzione dei rifiuti è pari a 1.818,30 kg/anno con una riduzione media annua di 1,90 kg/ab/anno. I lavori inoltre prevedono la realizzazione di un’area dedicata all’alloggiamento delle campane della raccolta differenziata, oggi posizionate in modo provvisorio, oltre che all’installazione di un tratto di staccionata in legno a protezione della limitrofa area di verde pubblico recentemente riqualificata e dotata di nuovi giochi per bambini.

Articoli correlati