Cerca
Close this search box.

Beccati in A1 con 22 ovuli di eroina. Due arresti. Uno risulta residente a Montevarchi

La Polizia Stradale di Arezzo, nella tarda serata di ieri, in Autosole, ha intercettato ed arrestato due extracomunitari, uno dei quali già con precedenti specifici, trovati in possesso di 22 ovuli di eroina. L’operazione è scattata attorno alle 21,20 quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato per un controllo una Renault Megane, munita di targa prova, che viaggiava in direzione sud con a bordo due cittadini nigeriani, uno risultato residente a Montevarchi ed uno in provincia di Prato, rispettivamente di 35 e di 47 anni.
In base agli accertamenti il 35enne era già conosciuto alla giustizia per reati in materia di stupefacenti. Considerato il suo atteggiamento e quello del suo accompagnatore, che non sapevano dare delle plausibili spiegazioni riguardo alla loro presenza in autostrada, è scattata una perquisizione nei loro confronti.
Dalla verifica sono spuntati, occultati all’interno di una bottiglietta di plastica trovata dentro un cassettino sotto il sedile di guida, ben 22 ovuli di eroina già confezionati e pronti per lo spaccio.
La droga, 242 grammi in totale, avrebbe fruttato ai due oltre 10.000 euro. I nigeriani sono stati arrestati ed accompagnati al carcere di Sollicciano a Firenze, mentre l’auto e la droga sono stati sequestrati per la successiva confisca.

Articoli correlati