Cerca
Close this search box.

San Giovanni: riaprono parchi e aree verdi, restano chiuse quelle attrezzate con i giochi per i bambini

Riaprono i parchi e le aree verdi di San Giovanni, ma restano chiuse quelle attrezzate con i giochi per i bambini. Sono alcune delle misure adottate dal Comune per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.
Nonostante la ripartenza, l’obiettivo primario dell’amministrazione comunale rimane, spiegano dal municipio, “mantenere la sicurezza della comunità, proseguendo l’andamento di zero contagi registrato ormai da diversi giorni nel territorio sangiovannese”. Per questo motivo e per garantire il rispetto delle disposizioni sull’utilizzo degli spazi gioco per i più piccoli il sindaco Valentina Vadi ha firmato l’ordinanza che ne vieta la fruizione.
“La decisione – proseguono gli amministratori – è stata presa per valutare le specifiche necessità di rispetto delle linee guida previste dalla normativa legate alla fruizione di queste aree pubbliche, uniformandosi con le scelte amministrative dei Comuni limitrofi che si sono mossi nelle medesime direzioni”. Allo stesso tempo, con la medesima ordinanza sindacale del 25 maggio, è scattato il via libera all’accesso a tutti i parchi, giardini comunali e aree verdi attrezzate del territorio comunale.

Articoli correlati