Cerca
Close this search box.

Terranuova. Parchi e giardini. Da domani di nuovo fruibili i giochi per bambini

Da domani pomeriggio, a Terranuova Bracciolini, saranno di nuovo fruibili i giochi per bambini nelle aree verdi pubbliche di territorio. Lo ha annunciato il sindaco Sergio Chienni. “Ci siamo attrezzati per garantire una sanificazione giornaliera e siamo felici di poter restituire un elemento di normalità per i nostri figli e nipoti”, ha detto il primo cittadino.
In base all’ordinanza che ha emesso ieri sera il Presidente della Regione Toscana, oltre all’igienizzazione delle attrezzature a cui l’amministrazione comunale provvederà con apposita ditta, andranno rispettate alcune prescrizioni: i minori al di sotto dei 14 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un altro adulto che ne ha la responsabilità; dovrà esserci almeno un metro di distanza tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; la mascherina di protezione delle vie aeree dovrà essere utilizzata da genitori, accompagnatori e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni; è necessario igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica prima dell’utilizzo dei giochi e delle attrezzature.
“Ci stiamo organizzando anche per riaprire il Parco pubblico attrezzato – ha aggiunto Chienni – . Essendo un’area recintata con specifiche caratteristiche ci è richiesto di garantire delle misure aggiuntive. Stiamo lavorando per adottare tutti i protocolli di sicurezza e assicurare le risorse umane necessarie”.?

Articoli correlati