Cerca
Close this search box.

Grazie alla generosità dei rignanesi donato un ecografo all’ospedale di Santa Maria Annunziata

La generosità dei valdarnesi non si è fermata, tanto meno in un periodo complicato come quello che stiamo attraversando e ieri un ecografo del valore di 22.000 euro è stato consegnato al Pronto Soccorso di Santa Maria Annunziata grazie alla raccolta fondi promossa dal Comune di Rignano sull’Arno e alla generosità dei rignanesi, delle associazioni e delle imprese del territorio. E’ stato il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Anna Mangani, agli assessori Dominga Guerri, Alessio Pezzatini e Sonia Tinuti e al consigliere, David Bettini a consegnare l’apparecchio sanitario. Una dimostrazione di vicinanza di quanto l’ospedale Santa Maria Annunziata sia percepito e considerato come il presidio di riferimento anche del territorio rignanese. Per l’Azienda erano presenti il direttore sanitario della Asl Toscana centro, Emanuele Gori e per l’ospedale il direttore sanitario, Andrea Bassetti , il direttore del Pronto Soccorso, Germana Ruggiano , il direttore di nefrologia, Pietro Claudio Dattolo , il dirigente infermieristico , Patrizia Grassi e la coordinatrice infermieristica del Pronto Soccorso, Catia Fronduti .
“Con questa consegna si completa il percorso che ha visto protagonisti in queste settimane i miei concittadini – ha detto Lorenzini – Oltre ai rappresentanti dell’Usl Toscana centro, voglio ringraziare ancora una volta anche i cittadini, le associazioni e gli imprenditori della nostra comunità che hanno partecipato alla donazione. Donare è sempre un nobile gesto di solidarietà, ma oggi assume un significato ancor più importante. L’emergenza Covid-19 non deve farci dimenticare l’importanza del presidio ospedaliero di Ponte a Niccheri per il nostro territorio. Sono fiero che tanti concittadini, dimostrando sensibilità e grande spirito di solidarietà verso il prossimo, abbiamo risposto al nostro appello per mantenere la salute della collettività ” .
Nel ringraziare per la donazione, il direttore del Pronto Soccorso ha ricordato quanto sia grande l’impegno affinché Santa Maria Annunziata possa diventare sempre più l’ospedale di riferimento per la comunità di Rignano.

Articoli correlati