Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Iniziativa del Fotoclub Il Palazzaccio a favore della Caritas

Il Fotoclub Il Palazzaccio di San Giovanni Valdarno ha organizzato una vendita di foto per solidarietà. I soldi andranno alla Caritas per fornire pasti ai più bisognosi. Le foto sono divise in tre categorie e sono davvero molto belle. Coinvolti anche fotografi famosi a livello nazionale ed internazionale.
“Ci siamo chiesti spesso, guardando quello che stava succedendo in Italia e nel mondo, ciò che il nostro gruppo di amici avrebbe potuto fare per aiutare chi aveva più bisogno in questo momento drammatico che stiamo attraversando – hanno spiegato gli organizzatori – . La soluzione migliore per dare una piccola mano è stata mettere a disposizione la passione che ci accomuna di più: la fotografia. Grazie a questa passione abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e di conoscere persone meravigliose che hanno fatto di questa passione un successo, così abbiamo realizzato che il modo più semplice e veloce per aiutare era quello di offrire le fotografie della nostra meravigliosa San Giovanni e perché no, anche qualche foto di noi soci ed amici del Fotoclub Il Palazzaccio, in cambio di una donazione”
Per aiutare la Caritas di San Giovanni Valdarno, che si prende cura tutti i giorni di famiglie e persone sfortunate, il Foto Club il Palazzaccio ha coinvolto anche fotografi importanti come Gabriele Micalizzi, Valerio Bispuri, Alessandro Montanari, Alessandro Moggi, Aurélien Ernst, Monica Bonacina, ed il contenitore dei più importanti fotografi matrimonialisti Say I Do con Andrea Corsi, Cafa Liu, Daniele Vertelli, Edoardo Morina, Emin Kuliyev, Fabio Mirulla, Fortunato Caracciolo, Franck Boutonnet, Look Fotografia, Marius Tudor, Rino Cordella, Theilen Photography, Victor Lax.
“Tutti professionisti fantastici quando coinvolti nelle nostre iniziative, ma ancora di più sono diventati amici del Fotoclub in modo continuativo. E si sa, gli amici si vedono sempre nel momento del bisogno! – ha spiegato l’associazione -. Così nessuno degli amici interpellati si è tirato indietro, ognuno ha messo a disposizione una fotografia per aiutare le fasce più sofferenti. E’ nato così #ObiettivoComune: il nostro modo di aiutare chi in questo momento sta attraversando delle difficoltà. Le richieste delle stampe saranno prese in consegna immediatamente, e le somme destinate al sostegno consegnate entro cinque giorni ai destinatari”.
Tolte le spese, tutto il ricavato sarà devoluto in beni materiali alla Caritas di zona secondo le richieste del momento. “Nessun profitto sarà destinato al Fotoclub il Palazzaccio e ad i suoi collaboratori. I bilanci saranno gestiti in regime di trasparenza, anche dovuta ai regolamenti del terzo settore”, hanno concluso gli organizzatori.

Articoli correlati