Cerca
Close this search box.

Ambra: “T’appartengo e io ci tengo”, il progetto della Proloco per rilanciare il territorio

“T’appartengo e io ci tengo” è il titolo del progetto promosso dalla Proloco di Ambra per sostenere la comunità del paese. Il primo step, insieme alla locale Unione Sportiva, è stata la “spesa sospesa”, una raccolta di alimenti lasciati nei negozi del borgo per dare un piccolo sostegno a chi si trovava in difficoltà economiche dovute all’emergenza sanitaria.
Il successivo passaggio è stata la realizzazione di un filmato sulle bellezze della Valdambra con l’invito a residenti e non ad essere fiduciosi e a credere nella rinascita del territorio “promuovendolo, preservandolo, amandolo in ogni sua forma e caratteristica” e l’appello a riscoprire e preservare le botteghe di vicinato.
La terza idea è frutto dell’iniziativa spontanea dagli esercenti che in brevissimo tempo hanno realizzato un video postato sui social.
“Il messaggio che vorremmo trasmettere – hanno spiegato dalla Proloco – è semplice e chiaro: i nostri commercianti sono linfa vitale del quotidiano, ci hanno permesso di affrontare al meglio una fase difficile e hanno garantito i servizi essenziali e non solo. Adesso si riparte, gli operatori commerciali ci sono e noi dobbiamo esserci anche per loro per contribuire a far tornare grande l’economia dei nostri borghi. E’ il primo passo per far si che questo periodo critico si trasformi in un’occasione per migliorare i rapporti interpersonali e rafforzare lo spirito di comunità che da anni ci spinge a dedicare tutti noi stessi al nostro splendido territorio”.

Articoli correlati