Cerca
Close this search box.

“Impianti Aperti”. Alla scoperta delle piĆ¹ avanzate tecnologie di gestione dei rifiuti. Tour digitale a Podere Rota

C’ĆØ anche l’impianto di Podere Rota, nel comune di Terranuova Bracciolini, tra le aziende di eccellenza nella gestione dei rifiuti che, domani, apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale alla scoperta delle piĆ¹ avanzate tecnologie. L’iniziativa ĆØ della Ise Assoambiente, l’associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attivitĆ  di bonifica. E’ stata promossa il 5 giugno in occasione della giornata mondiale dell’ambiente,
La campagna “Impianti Aperti”, giunta alla sua seconda edizione, si ponte l’obiettivo di superare i “pregiudizi e gli stereotipi che spesso impattano negativamente sulle attivitĆ , aumentando la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti”.
ā€œIl settore della gestione rifiuti ĆØ uno dei pochi che anche durante il lockdown ha continuato ad operare, assicurando pulizia e decoro delle nostre cittĆ  – ha detto il Presidente di FISE Assoambiente ā€“ Chicco Testa – E’ oggi piĆ¹ che mai necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacitĆ  innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa”.
Come ha ricordato la Csai Podere Rota ĆØ l’unico impianto toscano presente a questa iniziativa, di carattere nazionale.
Da domani saranno disponibili sul sitoĀ Fise Assoambiente i video che illustrano le attivitĆ  delle aziende del settore.

Articoli correlati