Cerca
Close this search box.

Pieve a Presciano: “Degrado inaccettabile al cimitero”. La denuncia della Lega

“Un degrado inaccettabile all’interno del cimitero di Pieve a Presciano”. La denuncia arriva da Simone Badii, Commissario del Valdarno aretino della Lega.
Lo scorso 13 marzo, spiega, è stato pubblicato sul sito del Comune di Laterina Pergine l’avviso pubblico delle operazioni di estumulazione ordinaria nel caposanto e a distanza di mesi ancora oggi sono presenti e ben visibili i resti delle bare in legno, raccolte in sacchi.
“Domandiamo all’amministrazione comunale se questa situazione comporti problemi di igiene pubblica, specie con il caldo e perché non sia stato messo in atto un piano di smaltimento straordinario trattandosi comunque di rifiuti speciali”.

“Al cancello del cimitero – continua Badii – compare, in evidenza e correttamente, l’avviso per le pratiche antiCovid dettate dal Governo e dalla Regione Toscana da osservare per i cittadini che fanno visita ai loro cari defunti. Ma lo stesso comportamento attento e scrupoloso deve essere proprio anche dell’amministrazione che deve tornare ad occuparsi con urgenza delle pratiche ed incombenze ordinarie e/o straordinarie”.

Articoli correlati