Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il 5 per mille dell’Irpef per sostenere chi ha subito le conseguenze dell’emergenza

I sangiovannesi, devolvendo il 5 per mille al Comune, potranno aiutare quest’anno chi ha subito l’emergenza Covid dal punto di vista economico. In fase di denuncia dei redditi, i cittadini, come noto, hanno la possibilità di scegliere a chi devolvere 8 per mille, 5 per mille e 2 per mille dell’irpef.
Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune di residenza a sostegno delle attività sociali.
La giunta Vadi utilizzerà gli importi raccolti per sostenere le misure economiche destinate ad aiutare chi sta subendo le conseguenze dell’emergenza sanitaria.
“La destinazione del 5 per mille a sostegno delle attività sociali del Comune rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere direttamente attività che si svolgono a vantaggio della nostra comunità cittadina. Va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino”, ha detto l’Assessore Romei.
Per devolvere il 5 per mille al Comune di San Giovanni Valdarno, è sufficiente firmare nella scheda per la scelta dei destinatari di 8, 5 e 2 per mille dove è presente lo spazio: “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.
“La scelta sulla destinazione del 5 per mille è una libertà ed opportunità che vi invitiamo ad esercitare – ha aggiunto Romei – , è ampia la possibilità di destinare questi importi scegliendo tra diversi soggetti ed attività, vi invitiamo a non perdere questa opportunità di far confluire risorse che possano ritornare a beneficio della nostra comunità cittadina nei più diversi aspetti, ringraziando chi vorrà farlo”.

Articoli correlati