Cerca
Close this search box.

Nuovo medico per il Calcit del Valdarno Fiorentino. E’ il dottor Marco Perna

Il Calcit del Valdarno Fiorentino ha assunto un nuovo medico. E’ l’oncologo dottor Marco Perna, che subentrerà a partire da oggi alla dott.ssa Silvia Montelatici. Classe 1988, Perna è specializzato in Radioterapia Oncologica presso l’Ospedale AOU Careggi e si è laureato a pieni voti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, dove ha ottenuto l’abilitazione alla professione nel 2015. Ha avuto numerose esperienze in campo medico-sanitario ed è conosciuto a livello internazionale per aver redatto numerose pubblicazioni scientifiche in importanti giornali di settore dedicati all’oncologia e per aver partecipato al The Royal Marsden Hospital di Londra.
“Sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura grazie all’offerta generosa del contratto con il Calcit Valdarno Fiorentino – ha detto il dottor Perna – . Sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso, specialmente in un momento così difficile e importante per la nostra comunità e per il nostro Paese, questo mi sprona a dare ancora di più. Ringrazio il Prof. Bonatti e tutto lo staff del Calcit non solo per aver creduto in me ma anche per tutte le numerose attività portate avanti a beneficio della collettività”.
“Dopo questi mesi che ci hanno messo a dura prova sotto tanti punti di vista, siamo felici di ripartire con un giovane competente ed esperto – ha aggiunto il presidente del Calcit del Valdarno Fiorentino Bruno Bonatti -. La nostra volontà è come sempre di sostenere i pazienti oncologici trovando risorse e strumenti opportuni, insieme al dottor Perna siamo certi di continuare a garantire quei sussidi e quell’aiuto fondamentale per la nostra comunità di riferimento. Questi risultati sono possibili grazie alle donazioni dei cittadini, perciò ci auguriamo che possano continuare le offerte alla nostra associazione”. Il dottor Marco Perna afferirà al dipartimento oncologico diretto dalla dottoressa Luisa Fioretto e il suo servizio sarà finanziato interamente dal Calcit Valdarno Fiorentino.

Articoli correlati