Cerca
Close this search box.

LND. Le decisioni del Consiglio Direttivo di oggi

Si è tenuto questo pomeriggio il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La riunione del massimo organismo della LND.
Per quanto riguarda la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio si è espresso per un blocco delle retrocessioni per i campionati dalla Promozione fino alla Seconda Categoria.
Queste decisioni dovranno però essere ratificate dai singoli comitati regionali in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.
Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza ci sarà una sola retrocessione per ciascun girone.
Inoltre, il Consiglio Direttivo ha delegato il Presidente della LND a provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019-2020 sempre nel rispetto delle indicazioni fornite dal Consiglio Federale.
Resta invece incertezza su Terza categoria e campionati dei vari settori giovanili.
Infine, durante l’assemblea è stato stabilito anche un importante stanziamento pari a 10 milioni di euro, che, come affermato da Giovanni Malagò, saranno così ripartiti: 7 milioni per agevolare le società a proseguire l’attività nella prossima stagione 2020-2021 e 3 milioni che verranno invece destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche.

Articoli correlati