Cerca
Close this search box.

Terranuova: domenica torna il mercato dell’usato e degli hobbisti

Sospeso per l’emergenza sanitaria, il mercato dell’usato e degli hobbisti di Terranuova tornerà domenica prossima con una nuova collocazione dei banchi. “Nel rispetto delle misure anti Covid-19 e al fine di garantire il distanziamento sociale – ha spiegato l’assessore Caterina Barbuti – la fiera si terrà negli spazi che attualmente ospitano il mercato del venerdì, ovvero nelle vie San Tito, Ricasoli e Ciuffenna e in piazza San Francesco”.
Un evento caratteristico per la città di Poggio Bracciolini e che da sempre, ha sottolineato l’amministratrice, rappresenta un’occasione di incontro e di svago per la comunità.
E perchè si svolga in sicurezza sono state seguite alla lettera le disposizioni stabilite dall’ordinanza regionale 63 dell’8 giugno che indica le linee di indirizzo anche per le fiere e le manifestazioni commerciali a carattere straordinario, come ha affermato il presidente della Pro Loco Rossano Carsughi: “Ci siamo impegnati per non far saltare il mercato dell’usato e degli hobbisti. Abbiamo già ricevuto molte prenotazioni per la concessione dei banchi – ha aggiunto – e ci auguriamo che anche questa volta la partecipazione sia alta come segno di ritorno alla normalità”.
In occasione dell’iniziativa di domenica le fermate degli autobus di linea subiranno alcune modifiche: il capolinea verrà provvisoriamente collocato sul tratto di viale Europa in direzione Loro Ciuffenna, tra i numeri civici 46|A e 48|A; sull’altro lato del viale, direzione Montevarchi, dopo l’intersezione con via Ricasoli, sarà istituita la fermata nella direzione opposta. Soppressa momentaneamente la fermata in via San Tito.

Articoli correlati