Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: via alle iscrizioni per i centri estivi

Iscrizioni al via per i centri estivi promossi dal Comune di Castelfranco Piandiscò per i bimbi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Si svolgeranno a luglio nei locali scolastici della primaria di Piandiscò e dell’infanzia di Castelfranco di Sopra.
Organizzati due turni, dal 6 al 17 luglio e dal 20 al 31 luglio, con orari e costi differenziati: per i piccini dell’asilo dalle 8.30 alle 12.30 e una spesa di 75 euro; per gli altri dalle 8 alle 16 con una retta di 110 euro.
I genitori potranno presentare le domande – e la modulistica è già disponibile nel sito internet dell’ente – inviando una mail all’indirizzo centriestivi@castelfrancopiandisco.it. Termine ultimo le 12 del 19 giugno.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Angela Fortunato ha sottolineato come l’organizzazione sia stata complessa: “In attesa delle linee guida ministeriali e della successiva ordinanza regionale del 30 maggio avevamo ipotizzato di svolgere i centri estivi nelle strutture agrituristiche presenti nel nostro territorio per far vivere un’esperienza ai bambini in ambienti idonei e disponibili per le disdette dei turisti causate dall’epidemia di coronavirus. Per fortuna, però, dal 3 giugno scorso le prenotazioni sono ripartite e da qui la scelta dei due edifici scolastici che hanno spazi adeguati e rispondenti in pieno alle direttive del Governo”.
La novità di quest’anno è di servire ai ragazzi impegnati a tempo pieno il pranzo preparato nella cucina della scuola, un ulteriore sforzo economico, ha proseguito Fortunato, con l’obiettivo di accogliere i bambini nel miglior modo possibile. “Potevamo scegliere di delegare all’esterno i servizi per il periodo estivo, ma crediamo che il pubblico debba farsi carico al massimo delle sue possibilità delle esigenze delle famiglie. L’investimento è stato triplicato rispetto agli scorsi anni – ha concluso – e siamo felici di questa decisione. I bambini sono stati i più colpiti dal lockdown e pensare di poterli far tornare a una socializzazione, certamente controllata e sicura, ci dà gioia”.

Articoli correlati