Cerca
Close this search box.

Carabinieri in azione. Tre denunce in Valdarno

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo dei Sabbioni hanno identificato e denunciato in stato di libertà una donna, commerciante italiana con qualche piccolo precedente con la giustizia. Dopo aver stipulato un contratto nel quale si impegnava ad acquistare un immobile per uso abitativo da una ignara vittima, era riuscita a farsi consegnare le chiavi della casa con la scusa di prendere le misure dell’abitazione per poter acquistare la mobilia nella misura corretta. Dopo aver ottenuto l’ingresso nella casa, la donna ha deciso però di trasferirsi definitivamente nell’immobile per poi occuparlo non avendone alcun diritto. I militari dell’Arma a questo punto hanno proceduto non soltanto a deferirla per truffa, ma anche per invasione di edifici, per aver violato la proprietà privata di cui ancora non era legalmente in possesso nel momento del suo ingresso nell’abitazione.
I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno invece deferito all’autorità giudiziaria un italiano che, fermato per un normale controllo al codice della strada, si è rifiutato di essere sottoposto al test dell’etilometro utilizzato per misurare il tasso di alcool nel sangue. In conformità alle disposizioni di legge, i militari dell’Arma gli hanno anche ritirato la patente di guida ed hanno affidato il veicolo ad un parente del denunciato.
I militari della Stazione di Loro Ciuffenna hanno infine proceduto contro un pensionato italiano che, detentore con le regolari autorizzazioni di un’arma per uso caccia, dopo aver cambiato abitazione di residenza, aveva omesso di presentare una regolare denuncia che adeguasse l’indirizzo presso il quale l’arma in questione veniva detenuta.

Articoli correlati