Cerca
Close this search box.

Le liste civiche sangiovannesi. “Riportare il mercato in centro per non compromettere la ripresa economica degli esercenti”

A San Giovanni Valdarno si continua a parlare dello spostamento del mercato settimanale in piazza Palermo. Nei giorni scorsi la Confcommercio ha chiesto di riportare i banchi nel centro storico e analoga richiesta è arrivata in queste ore dalle liste civiche sangiovannesi. “La decisione di spostare il mercato del sabato in zona stadio rischia di compromettere irrimediabilmente la flebile ripresa degli esercenti del centro storico – hanno detto i civici – . Ci siamo confrontati con molti di loro e la stragrande maggioranza registra una drammatica diminuzione degli incassi del fine settimana. Noi crediamo che si possa al più presto riportare il mercato nella sua collocazione storica. Occorre immediatamente incentivare la ricettività del centro storico, iniziando ad esempio (come da noi già proposto) a rendere gratuiti i parcheggi fino almeno al 30 settembre”.
Le liste civiche hanno poi rilanciato una loro proposta: la Sgvcard. “Un apposito stanziamento del bilancio comunale per favorire le famiglie che spendono solo nelle attività commerciali, artigianali e dei servizi di San Giovanni – hanno precisato i membri dell’opposizione – . Un credito accumulato per ogni spesa effettuata da utilizzare per ogni servizio o tributo del Comune. Iniziamo a discuterne, invece di fare inutili polemiche”.

Articoli correlati