Cerca
Close this search box.

Figline: stop agli alcolici da asporto da mezzanotte alle 6 nel centro storico

Stop al consumo di alcolici da asporto da mezzanotte alle 6 nel centro storico di Figline. A stabilirlo è un’ordinanza della sindaca Giulia Mugnai firmata ieri per motivi di ordine, sicurezza e prevenzione del rischio di contagio da Covid19, oltre che per rispondere alle lamentele dei residenti che di recente hanno segnalato assembramenti e schiamazzi notturni nel cuore della città.
Il divieto rimarrà valido fino al 18 luglio e non riguarda solo gli spazi esterni assegnati e occupati dagli esercizi commerciali.
L’ordinanza è in vigore nei corsi Matteotti e Mazzini, nelle piazze Ficino, Averani, Bonechi, IV Novembre, Lord Baden Powell, San Francesco, Bianchi, Dante, Serristori e Don Bosco, nelle vie Santa Croce, XXIV Maggio, Bianchi, Fabbrini, Castelguinelli, Forese, Oberdan, San Domenico, Magherini Graziani, San Lorenzo, Frittelli, nei giardini Morelli e nei vicoli della Bruciatoia, Calugi, Mazzanti, Libri, Torsellini, Meneghino e Guinelli.
Previste sanzioni amministrative fino a 500 euro per gli inadempienti e multe fino ai 5 mila euro per i locali che li somministrano, con possibilità di raddoppiare la sanzione in caso di recidiva e di sospendere l’attività dai 5 ai 30 giorni.

Articoli correlati