Cerca
Close this search box.

Individuati i responsabili del raid vandalico a Santa Barbara. Il sindaco. “Saranno denunciati”

“Conosciamo i responsabili degli atti vandalici a Santa Barbara. Saranno tutti denunciati e ripagheranno i danni per i beni danneggiati”. Lo ha detto il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni a seguito del raid notturno di alcune notti fa. “Un gruppo di vandali delinquenti – ha precisato il primo cittadino – ha danneggiato alcuni beni pubblici, appartenenti alla comunità, pagati con i soldi di tutti i cittadini. Sono state divelte reti, spaccate sedie, sparpagliati cestini di spazzatura pieni in giro per le strade, danneggiato muretti, aiole, spezzati alberi, lampioni presi a sassate, lampade distrutte”.
“E’ sconvolgente pensare che dopo enormi investimenti effettuati in questo paese come la nuova piazza 1 maggio, i nuovi giardini, i nuovi campi verdi, le piste ciclabili, i nuovi arredi urbani e molto, molto altro, per un importo complessivo di alcuni milioni di euro investiti dalla giunta in pochi anni, si debba assistere a questi atti vandalici che sono espressione di un disagio e di una rabbia sociale forte, quasi incomprensibile, su cui anche il Comune è giusto che si interroghi – ha aggiunto Sanni – . L’amministrazione comunale conosce già i nomi dei colpevoli, uno per uno, sono giovani e residenti, purtroppo. Distruggono la propria casa “pubblica”, questi ragazzi, costruita anche con i sacrifici dei loro genitori. Ora ci attiveremo per far ripagare ai responsabili i gravissimi danni e poi li denunceremo tutti alla Procura della Repubblica affinché venga inflitta loro una giusta e severa punizione”.
Il sindaco ha poi annunciato che, dopo aver installato la videosorveglianza agli incroci stradali sui confini del territorio comunale, la giunta sta lavorando ad un progetto di implementazione di videosorveglianza nei singoli paesi.

Articoli correlati