Cerca
Close this search box.

“South Sea, il segreto della collana di perle”, l’ultimo giallo ambientato in Valdarno dello scrittore valdarnese Andrea Boldi

“South Sea, il segreto della collana di perle” è l’ultimo libro dello scrittore valdarnese Andrea Boldi, che uscirà in anteprima il 16 luglio. Un giallo che Boldi ha scritto dopo gli ottimi riscontri ottenuti dalle sue pubblicazioni. La trama è tipica di questo genere. Una mano affiora dall’acqua. È rigonfia, tumefatta e sporca di terra. Una ragazzina urla e si allontana cadendo all’indietro. Quando il corpo della giovane donna viene estratto dall’acqua, la polizia capisce subito che si tratta di omicidio.
Mentre il commissario Olivieri cerca in ogni modo di dimenticare il litigio con la figlia, altri cadaveri vengono ritrovati in alcuni dei più noti laghi valdarnesi. Hanno tutti una particolarità. Olivieri, coadiuvato dall’aiuto dei colleghi, si mette ad indagare nonostante l’ostilità crescente della figlia Simona. Immergendosi sempre più nella vicenda, e aiutato anche dall’amico Federico, il commissario tenta di scoprire l’imprevedibile e terrificante segreto.

Articoli correlati