Cerca
Close this search box.

Da domenica bus-navetta gratuito per raggiungere Vallombrosa

Dal 28 giugno prossimo sarà più agevole raggiungere la località climatica di Vallombrosa, grazie ad un bus gratuito festivo. La navetta è stata messa a disposizione dal Comune di Reggello e permetterà a tutti coloro che lasceranno l’auto nel parcheggio in località Vignale di raggiungere Vallombrosa con comodità. Il servizio, inaugurato l’anno scorso, offre una grande opportunità a chi vuole godersi la foresta senza dover pensare alla macchina; soprattutto in occasione di questa estate particolare, dove il turismo di prossimità deve essere valorizzato a seguito dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso e conseguentemente alle misure anti-contagio in vigore anche in Toscana.
Il servizio navetta, gestito da ColBus, è totalmente gratuito e sarà attivo tutte le domeniche e nei giorni festivi. I bus partiranno dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e saranno usufruibili gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta. Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere una mobilità sostenibile e garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada che collega le due località.
Sempre a servizio dei cittadini residenti e dei villeggianti, dal prossimo 5 luglio e fino al 30 agosto tutti i giorni sarà in funzione la Circolare di Vallombrosa che collegherà la località montana con Saltino, Reggello, Cascia, e altre frazioni del territorio con Pontassieve e Firenze, oppure, sfruttando le coincidenze Figline Valdarno. Gli orari di andata e ritorno dei bus sono consultabili alle fermate, in alcuni punti strategici sul territorio oltre che sul sito internet del Comune di Reggello. I biglietti sono acquistabili in bar, tabaccherie e nelle attività economiche di riferimento delle varie località del territorio reggellese.

Articoli correlati