Cerca
Close this search box.

Basket. Sabato 11 luglio la festa per i 40 anni del Palagalli di San Giovanni Valdarno

Sabato 11 luglio a San Giovanni Valdarno si terranno i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno del Palagalli. Tra gli ospiti ci sarà anche Francesco Mannella, ex-giocatore del Galli poi trasferitosi a Trapani, dove è stato protagonista della scalata dei siciliani dalla C1 alla Serie A. Mannella è stato recentemente nominato “Leggenda del basket italiano” dalla LNP.

Il programma parte dalle 9 del mattino: nel Palazzetto dello Sport di via Bolzano si svolgerà un torneo di “Tiri da 3 con gli amici”: dopo una prima fase eliminatoria “Ciccio” Mannella sfiderà in semifinale i primi tre classificati. Il vincitore sarà premiato nel pomeriggio, quando si svolgerà un breve ricordo delle persone che in due anni costruirono il Palagalli, dal 1978 a1 giugno 1980. In particolare Ferdinando Vanni riceverà una medaglia commemorativa speciale dalle mani del Sindaco di San Giovanni Valentina Vadi (ex giocatrice del CS A. Galli) e una pergamena da Vincenzo Lorenzini, suo successore ed attuale presidente della società che gestisce il Centro di Aggregazione & Sport.

Dalle 18 sarà promosso da Mannella un “gemellaggio” sportivo e turistico con la città di Trapani: saranno presenti i compagni di squadra ed i rappresentanti del Distretto turistico Trapanese e la città di Trapani, con i referenti degli Ambiti del Valdarno aretino, dell’Area metropolitana di Firenze e della Val di Sieve.

Articoli correlati