Cerca
Close this search box.

Barbara Innocenti lascia la direzione della Gruccia. Chienni: “La Asl deve dare stabilità. Basta continui cambiamenti”

Barbara Innocenti, a capo del Santa Maria alla Gruccia, ha assunto la direzione degli ospedali di Arezzo, Bibbiena, Sansepolcro  e Cortona. E’ stata nominata dal Direttore Generale Antonio D’Urso. A poche ore dall’ufficialità è arrivata una presa di posizione del presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Sergio Chienni.
“Ci teniamo a ringraziarla per il lavoro svolto qui in Valdarno e le auguriamo di ottenere i risultati che merita – ha detto – . La nostra attenzione è però rivolta in via prioritaria al presidio ospedaliero del Valdarno che manca di continuità nella sua direzione”. Il presidente dei sindaci ha ricordato che quando la dottoressa Matarrese sì è trasferita nell’Usl centro, la direzione è stata assegnata ad interim per pochi mesi a Simona Dei, poi è arrivata Barbara Innocenti che ha diretto il presidio per meno di un anno.
”L’azienda sanitaria – ha aggiunto – ha il dovere di creare immediatamente le condizioni perché possa essere fatto un concorso e venga data stabilità. È evidente che se si procede sulla strada del facente funzione, mentre presso gli altri presidi vengono svolti i concorsi, siamo destinati a continui cambiamenti. Il direttore generale D’Urso agisca concretamente per dare continuità. E’ la condizione indispensabile per mettere il personale sanitario nelle condizioni migliori di svolgere il proprio servizio”. Chienni ha poi chiesto alla Regione di monitorare immediatamente la situazione e di prestare la massima attenzione al territorio valdarnese.
“La nostra vallata – ha concluso – ha sempre testimoniato di essere a supporto della sanità, attraverso la cooperazione tra comuni, cittadini e associazioni, alla quale si sono aggiunti anche importanti gesti di generosità attraverso progetti e raccolte fondi. Chi di dovere faccia altrettanto la sua parte”.

Articoli correlati