Cerca
Close this search box.

Eventi. Domani sera a San Giovanni la prima serata “Venerdì Vetri Vecchi”, una serie di eventi culturali organizzati da Kìpo Produzioni

Prenderà il via domani sera a San Giovanni Valdarno la prima edizione di “VVV – Venerdì Vetri Vecchi”, evento culturale che si svolgerà nell’arco di quattro serate, per tutti i quattro venerdì di luglio rimasti.

Le serate si svolgeranno in via Vetri Vecchi a San Giovanni Valdarno, nella sede di Kìpo Produzioni, e avranno sia un pubblico dal vivo che uno telematico visto che saranno trasmesse in diretta. Questo venerdì, dalle 19 alle 23:30, sarà ospite Paolo Ciampi, scrittore e giornalista che dialogherà con l’editore Luca Betti su viaggi e nuovi mezzi di comunicazione, insieme al giovane attore pisano Giovanni Toscano, protagonista del film “Notti Magiche” di Paolo Virzì ma impegnato anche in progetti musicali e editoriali.

Il weekend successivo l’argomento saranno i videogame applicati nella divulgazione scientifica e nelle ricerche archeologiche e verrà esplorata virtualmente la tomba di Tutankhamon, insieme all’egittologo Pasquale Barile. Il terzo appuntamento si aprirà con la presentazione del libro “US” di Michele Cocchi, edito da Fandangoin, che tratta il fenomeno degli hikikomori: “un romanzo per lettori giovani e non solo, in cui la storia del ’900 diventa azione e ci costringe a schierarci, una sfida in cui la missione ultima è imparare come si diventa esseri umani”; chiuderà la serata la band perugina Elephant Brain, che dialogherà con Chiara Fratini in un “unplugged-talk”. L’ultimo appuntamento, venerdì 31, sarà dedicato al fenomeno della musica trap, con un’intervista a BlkrRoc Lango & Klaudio VVS, e al lancio di giovani DJ del centro Italia. Per ogni serata è previsto ingresso libero, con posti ovviamente limitati.

Articoli correlati