Cerca
Close this search box.

A San Giovanni Valdarno un fine settimana all’insegna dello sport e della valorizzazione del turismo

Questo fine settimana il Palazzetto dello sport Palagalli di San Giovanni Valdarno spengerà 40 candeline. Domani si terranno infatti i festeggiamenti per i 40 anni dall’inaugurazione del Palazzetto. All’evento interverrà Francesco Mannella, da poco nominato dalla Lega Nazionale di Serie A “Leggenda del basket italiano”. L’appuntamento è per le ore 9 presso il Palazzetto di Via Bolzano. In apertura, il torneo “Tiri da 3 con gli amici”, seguito alle ore 18 dalla premiazione durante la quale saranno ricordate le figure storiche del Palagalli. Per l’occasione sarà presente anche il Sindaco della città Valenta Vadi, che consegnerà in veste istituzionale e come ex giocatrice del CS A. Galli, una medaglia commemorativa al vincitore del torneo.
“Sabato celebriamo i quarant’anni di attività di un importante punto di riferimento per tutti gli sportivi sangiovannesi, – ha dichiarato il sindaco Vadi – il Palazzetto Palagalli che tanti campioni ha visto correre sul suo parquet”.
Sempre nella giornata di domani, a mezzogiorno a Palazzo D’Arnolfo, verrà siglato il protocollo di gemellaggio tra il Distretto Turistico Trapanese e la città di Trapani con l’Ambito Turistico del Valdarno aretino.
A partire dalle ore 18 poi presso il Palazzetto Palagalli, si svolgerà l’incontro fra gli ospiti siciliani e la comunità toscana.
All’evento sono stati invitati il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, il Presidente dell’ambito turistico Valdarno Aretino e Sindaco di Bucine Nicola Benini, e il Sindaco di San Giovanni Valdarno.
“Sarà un sabato speciale nel palinsesto di iniziative e appuntamenti successivi alle criticità legate all’emergenza sanitaria che tutti noi abbiamo passato. – ha dichiarato il sindaco Valentina Vadi – Mesi nei quali anche lo sport ha subito uno stop e gli sportivi non hanno potuto dedicarsi alla loro passione. Sarà inoltre l’occasione per supportare un’altra grande fetta della nostra economia che ha risentito pesantemente la crisi legata all’emergenza Covid, ossia quella del turismo”.
Per Vadi la firma del protocollo tra il Distretto Turistico Trapanese e la città di Trapani, con l’Ambito Turistico aretino: “sottolinea ancora una volta l’intenzione di valorizzare il patrimonio artistico, culturale e naturalistico del nostro territorio – ha concluso – con misure condivise per supportare gli operatori del turismo come unica rete.”

Articoli correlati